Top

Servizio di trasporto autorizzato

e controllo dei materiali

RACCOLTA DEI MATERIALI

CENTRI<br>DI RACCOLTA

CENTRI
DI RACCOLTA

PUBBLICI ESERCIZI<br>E AZIENDE PRIVATE

PUBBLICI ESERCIZI
E AZIENDE PRIVATE

Ritiro dei materiali elettrici ed elettronici ad opera di mezzi propri, ovvero conferimento all'impianto S.E.A. S.p.A. effettuato da partner di fiducia o da veicoli autorizzati al trasporto dei rifiuti.

IL PROCESSO DI RACCOLTA

RACCOLTA

I R.A.E.E. vengono ritirati presso il produttore dal servizio di logistica S.E.A. S.p.A. o da un nostro partner. In alternativa possono essere conferiti all'impianto dal cliente, esclusivamente tramite mezzi autorizzati al trasporto di rifiuti, previo controllo delle autorizzazioni necessarie.

Categorie
R1 / R2 / R3 / R4

PESATURA CAMION

L'impianto è dotato di una pesa a ponte certificata, dove ogni mezzo di trasporto viene sottoposto a pesatura obbligatoria prima dello scarico delle unità di carico.

Categorie
R1 / R2 / R3 / R4

CONTROLLO E PESATURA UNITÀ DI CARICO

All'interno dell'impianto viene effettuato un ulteriore controllo per verificare la conformità di tutte le unità di carico, a garanzia di trasparenza in tutte le fasi di lavorazione.

Categorie
R1 / R2 / R3 / R4

STOCCAGGIO

La fase di stoccaggio riguarda solo le apparecchiature refrigeranti, cioè quelle appartenenti al raggruppamento R1, che verranno inviate in seguito a impianti partner autorizzati al trattamento.

Categorie
R1

LAVORAZIONE

Una volta superata l'accurata cernita da parte dei nostri operatori specializzati, le apparecchiature vengono assegnate alla propria linea di lavorazione.

Categorie
R2 / R3 / R4

riutilizzare
ridurre
riciclare